sabato 7 aprile 2018

Sessione XXXXII - Questione di fiducia

Eroi: Aramil, Gerbo, Corok, Korbinian, Krazzus

La mattina seguente gli ospiti della Maschera della Pietra Lunare decidono di tornare a parlare con Vichorn Vrockwing; vogliono in qualche modo convincerlo ad aiutarli nella loro ricerca e preparano una storia plausibile sul come siano venuti a conoscenza delle informazioni riguardo ai Maghi Rossi del Thay. Sfortunatamente non riescono ad essere molto convincenti e pur non essendosi inimicati il consigliere, questi fa molta fatica a credere alla storia del gruppo. Vichorn vuole delle prove tangibili di quello che il gruppo gli sta rivelando; se davvero c'è un pericolo imminente per la città farebbero bene a rivolgersi alla guardia cittadina. Vichorn fa il nome del Sergente Drelana Darkain; un nome familiare per Korbinian. Lei era o è il capitano della compagnia delle Orme Grigie nella quale Korbinian ha prestato servizio per diversi anni.

Nel frattempo Gerbo si reca nell'enclave cittadina della Confraternita Scarlatta e fa la conoscenza del responsabile, Esperto Torkal. Questi gli mette a disposizione il laboratorio magico della confraternita.
Aramil torna a parlare con Palas, che adesso va in giro scortato da tre robusti membri della sua banda. La notte scorsa è stata ancora più movimentata del previsto per l'halfling; dopo essere scamapto all'agguato dei Ratti Mannari la sua base è stata attaccata da un'ennesima incursione di uomini-pesce e due dei suoi sono rimasti uccisi. Palas, diventato un pò paranoico, si chiede se anche loro siano in combutta con i Ratti Mannari e gli Zentharim per farlo fuori, o gli attacchi abbiano un altro motivo dietro.