Dopo un breve riposo per recuperare le forze, gli Eroi continuano l'esplorazione del castello. Aramil, perlustrando l'anticamera del tempio, viene attaccato da un grosso verme munito di tentacoli uncinati. Grazie ad alcune ottime scelte strategiche e ad un po' di fortuna, riesce ad eliminare il mostro praticamente da solo. L'esporazione prosegue, attraversando quello che una volta doveva essere il salone da pranzo del maniero, fino ad arrivare davanti ad un porta sbarrata dall'esterno. Decidendo prudentemente di lasciarla chiusa il gruppo si prepara ad affrontare Re Grol nella sua camera. I nostri non riescono ad avvicinarsi furtivamente come vorrebbero e il fattore sorpresa viene meno. Lo scontro con Grol, il suo lupo da compagnia e la sua guardia personale e' molto impegnativo e gli Eroi danno fondo a tutte le loro risorse per portare a casa la pelle. Una volta sconfitto anche l'ultimo avversario, Tordek ritrova finalmente il cugino Gundren e anche la mappa della Miniera del Patto di Phandelver. Il nano e' ancora incosciente ma gli Eroi decidono comunque di abbandonare immediatamente il castello per paura di nuovi scontri con i suoi abitanti.
PX: 315 a testa
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