Dopo aver dieciso di lasciare in pace per il momento il guardiano della Forgia degli Incantesimi, il gruppo continua l'esplorazione della miniera. Aramil scopre la fonte del suono di risacca che si sente periodicamente riecheggiare all'interno della grotta. Un grande lago sotterraneo che per qualche strana corrente o altro effetto si infrange sull'alta riva e produce questo suono molto simile a quello della risacca del mare. L'esplorazione prosegue lungo il tunnel dalla quale erano sbucati i ghoul poco tempo prima. Dopo alcuni metri il passaggio si apre in una caverna naturale, con al centro quella che sembra una grande forgia di pietra ormai spenta. Il gruppo ha appena il tempo di idientificare questo inusuale elemento d'arredo che altri non-morti a guardia di questo luogo li assalgono. A parte alcuni zombie, i nostri si trovano a fronteggiare un Teschio Fiammeggiante, temibile non morto guardiano ottenuto dal teschio di un mago defunto. L'essere si presenta subito lanciando verso gli eroi una palla di fuoco che avvolge tutti il gruppo. Quando il fumo si dissipa l'unico ad essere ancora in piedi è Aramil, che tenta disperatamente di salvare i suoi compagni. Comincia allora un macabro balletto in cui i nostri si trascinano fuori dalla grotta cadendo e rialzandosi ripetutamente. Gerbo rischia seriamente di non vedere più la luce del sole, ma eventualmente riescono a fuggire, semicarbonizzati ma vivi. Si rifugiano nella camera del wraith Mormesk, e si barricano dentro per trascorre il resto della giornata e la notte in relativa sicurezza. Durante il turno di guardia di Krazzus però una pattuglia di scheletri riesce a superare la barricata e ad introdursi nella stanza, mettendo di nuovo a dura prova le risorse degli eroi. La permanenza nella Miniera del Patto di Phandelver si sta facendo sempre più pericolosa e impegnativa per il gruppo...
lunedì 6 giugno 2016
lunedì 30 maggio 2016
Sessione X - La Forgia degli Incantesimi
lunedì 16 maggio 2016
Sessione IX - La Grotta dell'Onda Echeggiante

PX: 100 a testa per aver raggiunto la miniera
110 a testa per gli incontri
sabato 30 gennaio 2016
Sessione VIII - Il Marchio Rosso
Tornati a Phandalin gli Eroi vanno subito a parlare con Sildar per informarlo dei recenti sviluppi. Gundren ha rivelato loro che una drow ha chiesto di lui e della mappa e che probabilmente voleva eliminarlo per consetire al Ragno Nero di agire indisturbato nella miniera, qualunque sia il suo scopo. Sildar sembra preoccupato delle informazioni sul Ragno Nero, ma non può offrire molto aiuto. E' ancora alle prese con la sparizione del suo compagno Iarno, mentre i Marchi Rossi imperversano ancora in città.
Dopo aver scortato Gundren alla locanda Collepietra i nostri stanno per tornare dalla zia di Aramil per passare la notte. Lungo la strada vengono attaccati da un gruppo di banditi che hanno ricevuto il compito di eliminarli. Sconfitti i Marchi Rossi, interrogano l'unico sopravvissuto che gli rivela informazioni sulla banda. Hanno il loro quartier generale sotto Villa Tresendar e sono guidati da Asta di Vetro. Il giovane rivela anche che recentemente alcuni bugbear si sono installati nel covo dei Marchi Rossi. Dopo aver affidato il prigioniero a Sildar gli Eroi decidono di passare la notte nascosti in una casa abbandonata in città per paura di altri attacchi. La mattina seguente dopo aver fatto rifornimenti in città decidono di partire alla volta della Grotta dell'Onda Echeggiante dove si trova la miniera del Patto di Phandelver. Dopo un viaggio tranquillo e una notte altrettanto priva di eventi il gruppo inizia l'esplorazione del complesso sotterraneo
PX: 130 a testa
venerdì 29 gennaio 2016
Sessione VII - Re Grol

PX: 315 a testa
lunedì 25 gennaio 2016
Sessione VI - Castello Mascella Spezzata
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Simbolo di Maglubiyet |
La mattina seguente il gruppo arriva al limitare del Bosco di Neverwinter. Senza piu una guida si devono affidare all'acume di Aramil per trovare la strada in mezzo alla boscaglia. Dopo una lunga deviazione finalmente arrivano in vista del Castello di Re Grol. Decidono di attendere e osservare da lontano le attivita' del castello, che pero' sembra disabitato.Trascorrono comunque un'altra notte all'aperto, aspettando l'alba per attaccare. Il loro tentativo di avvicinarsi silenziosamente fallisce e vengono individuati da due sentinelle goblin che lanciano l'allarme, iniziando a bersagliarli di frecce. Inizia cosi una lunga battaglia per conquistare l'ingresso del castello. Gli Eroi massacrano praticamente tutti quelli che si mettono sul loro cammino e riescono a farsi strada fino ad una specie di santuario dove un empio sacerdote goblin li attacca aiutato dai suoi accoliti. Sconfitti anche questi nemici i nostri si fermano per tirare il fiato e programmare la prossima mossa.
PX: 330 a testa
mercoledì 16 dicembre 2015
Sessione V - Verso Castello Mascella Spezzata
Gli Eroi riescono a raggiungere il goblin fuggitivo e a catturarlo. Dopo un breve interrogatorio scoprono finalmente dove e' stato portato Gundren. Il nano si troverebbe al Castello Mascella Spezzata, tana di Re Grol, capo indiscusso dei goblin di questa zona. Il castello si trova a circa due giorni di viaggio a nord-est, nel Bosco di Neverwinter.
Dopo aver recuperato il carico di Linene Graywind dalla grotta, i nostri tornano a Phandalin e riconsegnano il carico al mercante. Dopo una notte passata all'adiaccio il gruppo riparte alla volta del Bosco di Neverwinter. La prima giornata di cammino trascorre tranquillamente, e gli eroi si fermano per la notte. Durante il turno di guardia di Tordek pero' vengono assaliti da una pattuglia di goblin cavalcalupi e durante lo scontro il loro prigioniero goblin riesce a fuggire. Eliminati gli assalitori, i nostri trovano su uno dei goblin una pergamena, con un crudo ritratto del nano e una taglia sulla sua testa.
Trascorrono il resto della notte sul chi vive e allo spuntare dell'alba si rimettono in cammino.
PX: 250 per aver eliminato quel che restava della tribu' goblin
50 Per aver riportato le merci a Linene
300 per aver sconfitto la pattuglia di goblin cavalcalupi.
3 Livello!
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