sabato 26 novembre 2016

Sessione XV - L'incarico di Gundren

Eroi: Gronk, Guarion, Anakis 
Dopo alcuni mesi dalla liberazione della miniera adesso gli affari cominciano a prosperare per i fratelli Cercaroccia. Gundren incarica Tordek di andare in ambasceria commerciale presso la cittadella nanica di Rocca Grigia, che si trova sull'altro versante dei Monti della Spada. Gundren spera di ottenere il permesso di vendere i suoi metalli e minerali grezzi alla fiorente roccaforte e in cambio importare artigianato nanico e preziosi cristalli che vengono estratti nelle miniere di Rocca Grigia.

Nel frattempo Guarion è riuscito a contattare un esperto di spiriti elementali a Neverwinter, tale Meliados. Questi gli ha chiesto 500 monete d'oro per il suo parere di esperto e Guarion è alla disperata ricerca di soldi. Una lettera del suo amico di viaggio Gerbo, lo porta a Phandalin alla ricerca di un ingaggio, insieme ad un nuovo compagno di viaggio. Si tratta del mezz'orco Gronk che ha salvato Guarion da una banda di teppisti di strada e ha preso a viaggiare da allora con l'anziano druido. I due arrivano a Phandalin e vengono assunti da Gundren per scortare Tordek a Rocca Grigia. Ma un altro membro si aggiunge all' improvvisata ambasceria all'ultimo minuto. Si tratta di Anakis, avvenente tiefling, amica e associata di Halia Thornwhip, nuovo borgomastro di Phandalin. Halia esige che una persona fidata prenda parte a questa importante missione commerciale, per tutelare gli interessi della città. I quattro si mettono in marcia, e dopo aver evitato un duro scontro con un gigante delle colline in digestione, arrivano a Rocca Grigia.


Accolti con diffidenza dalle guardie, vista anche l'appartenenza razziale di alcuni dei membri del gruppo, i nostri vengono ricevuti da Thrandun Blackhorn, il contatto di Gundren in città. Questi accetta i documenti e i campioni di minerali che gli vengono offerti e dice che gli ci vorranno alcuni giorni per esaminarli e organizzare un incontro con il Cancelliere Burgomann Carthauler, responsabile delle nuove licenze commerciali. Gli eroi, alloggiati alla Rosa Dorata, hanno alcuni giorni per ingannare il tempo ed esplorare per quanto possibile questa nuova città.

Nessun commento:

Posta un commento