Sfruttando i contatti criminali di Aramil, lui e Gerbo ottengono un incontro con Palas, capobanda dei Conigli Morti, una gang di ladri e borseggiatori che opera nel Porto Vecchio di Neverwinter. Palas e' molto contento di rivedere Aramil; i due hanno fatto alcuni colpi assieme e in ricordo dei vecchi tempi l'halfling gli propone un lavoretto per la sera stessa. Sperando di ingraziarselo, i nostri accettano. Gli informatori di Palas gli hanno rivelato che e' appena arrivato in città un carico di artigianato elfico da Evermeet, tra cui alcuni gioielli. La spedizione e' stata tenuta nascosta e Palas spera di recuperare il bottino prima che venga venduto. La spedizione e' stata stipata in un magazzino al Porto Nuovo di cui l'halfing conosce l'ubicazione. Nottetempo il gruppo di ladri improvvisati si dirige verso il porto; dopo aver evitato una pattuglia di guardie arrivano di fronte al magazzino, presidiato da due uomini armati. Grazie alle arti magiche di Gerbo, il gruppo di rende conto che c'e qualcosa che non torna. Le guardie sono mercenari Zentharim e all'interno del magazzino ci sono in agguato almeno 4 Ratti Mannari.
Questi fanno parte di una banda rivale che si sta contendendo il controllo del porto con i Conigli Morti; probabilmente gli Zentharim hanno deciso di aiutarli a disfarsi di Palas. Il gruppo decide di ritirarsi piuttosto che finire in una trappola cosi evidente e ritorna al Porto Vecchio. Palas e' immensamente grato ad Aramil e Gerbo e gli rivela tutte le informazioni richieste. Il vero potere del mondo criminale in città sono gli Zentharim: questi controllano in maniera ufficiosa la maggior parte delle attività criminali e sono informatissimi su tutto quello che avviene nell'ombra. Palas gli fornisce un nome e un luogo per entrare in contatto con gli Zentharim. Ogni giovedì un membro di medio-alto livello dell'organizzazione, Edine Banrow, si reca sotto il Frammento del Buio, calata la sera, per vendere e comprare informazioni e sentire cosa si dice nel giro. Questi incontri avvengono sotto l'egida del maestro di gruppo di praticanti di arti marziali, Regola-del-Tre. Questi in cambio di tranquillità e di una certa parte di profitti dei vari gruppi criminali cittadini, fornisce un terreno neutro per scambi e appuntamenti, e lui e i suoi allievi si assicurano che tutti rispettino le regole.
Nessun commento:
Posta un commento